Via Padova per chi non è milanese è una via ed è un quartiere della nuova milano.
Un quartiere ad alta densità di migranti. Che non si sono mai integrati tra loro e con gli italiani.
Un mese fa piu o meno per uno spintone sui mezzi è morto un ragazzo egiziano, ucciso da un altro migrante latino.
Un fatto di cronaca come tanti, solo che la mancanza d integrazione ha portato a degli scontri anche pesanti.
La meravigliosa giunta comunale di milano in piena campagna elettorale cosa fa? Mette il coprifuoco
Take away arabi (cioè i kebabbari) e phone center che chiudono alle 22 insegne che devono essere spente alle 20. (mi chiedo sulle insegne perchè? Che le scritte in arabo danno fastidio forse.)
Quale sarà il risultato? Quello di sparpagliare i cittadini di questo quartiere. Di ulteriormente dividere e non integrare ma disintegrare.
Sono norme politiche..servono a fare felice la basa elettorale della lega (che ci ha aperto una sede sabato).
Ecco le chiamano norme antidegrado..quello che succederà sarà ancora peggio.
Perche dopo le legittime proteste di chi a via padova ci lavora..
La medicina sarà peggio della malattia.
Una soluzione all'italiana.
(mentro scrivevo questo sproloquio ho letto 1 altra notizia..che continua a darmi delle certezze. Quelle norme antidegrado servono per fare affari).
Ecco in una città dove i politici sdottorano e straparlano di expo, di milano come una nuova new york o lisbona come la città capitale mondiale di tutto (design,moda,sciopping, pane e panella, pepata di cozze,spaghetti a vongole) si snatura la realtà di questa città. Dimenticando che new york è diventata new york non perchè è la città di carrie bradshaw ma perchè i tanti quartieri razziali fondendosi hanno mischiato razze idee colori.
E che poi leggi:
Giro di vite sugli affitti a via padova (è nella famosa norma antidegrado), agevolazioni per i palazzinari per creare hotel a 7 stelle.
Chissà se questo hotel alle 20 spegne le insegne.
Di giardini, orti e balconi
-
Stamani sono andata a casa di una signora del mio gruppo di giardinaggio
ecco io pensavo di scambiare piante, bulbi, talee, non di incontrare tante
belle ...
23 ore fa
6 commenti:
Questa è la peggiore giunta che a mia memoria (dal 2000) ricordi.
Il problema però è soprattutto politico. Ogni volta che succede un fatto grave l'unica cosa che la politica sa fare è negare qualcosa.
La droga è un problema per la popolazione? si vieta... a tutti presenti esclusi
L'alcol è un problema? vietata la vendita dopo una certa ora... sabato ore 20:45 boom di vendite di bottiglie di alcolici all'Esselunga!
L'inquinamento è un problema per la salute di tutti? via le auto... ma solo la domenica e con il permesso di circolare ai modaioli, i giornalisti, i politici, i trans e chi dice prima la sua circola lo stesso!
Adottando il loro metodo... se la giunta di Milano fosse un problema?
Appunto sono loro il problema. Loro, i palazzinari amici loro, i politici che urlano contro gli stranieri e poi beccano i soldi (prosperini..per esempio), chi ha creato montecity su una discarica di munnezza pericolosa.
Hai ragione..questi amministratorucci sono veramente i peggiori.
Tra l'altro l'uomo è l'unico essere vivente (o uno dei pochi) che non impara una c#pp@ dagli sbagli del passato. il proibizionismo ha generato sempre molti danni collaterali ma si insiste sempre sulla stessa strategia invece di andare alla radice.
l'Educazione Civica.
l'hanno anche tolta come materia (se non sbaglio)
Se penso a città in cui non sono mai stato ma molti me ne raccontano: New York, Londra e altre riconosco che avete ragione. Abito in Via Costa, non se ne sente mai parlare, è la parallela di Via Padova e le cose di cui parlate le vedo tutti i giorni.
Solo una nota a margine, una domanda se volete, a New York gli immigrati di qualunque generazione che lingua parlano? Perchè qui in Via Padova nordafricani e sudamericani parlano le loro rispettive lingue non l'Italiano. Semplicemente non si capiscono, e poi metti insieme due religioni forti e radicate, professate da persone che dalla vita non hanno molto altro in cui credere, be non è simpatico certe volte vivere qui.
@bone. se vuoi ripulire quel quartiere dalla droga non chiudi tutto. mostri i muscoli e arresti da chi vende il pezzo di fumo a chi li rifornisce.
A nyc a l.a. ci sono portiricani latini che non parlano inglese. Ma hanno cartelli in piu lingue hanno strutture che le integrano.
ecco quella della religione e della lingua è stata una scintilla. ma il malessere precedente è figlia del fallimento della politica.
Una cosa la so per certo, vi ricordate quando non c'erano gli orari di chiusura delle discoteche? Quando uno era stanco andava via, stop. Poi hanno messo un limite, le 2 le 3 non importa, solo che a quel punto tutti escono contemporaneamente e si riversano nelle strade, dieci volte più macchine in giro nello stesso momento: gli incidenti stradali non sono diminuiti, anzi...
Qui sarà lo stesso.
Posta un commento