
Questo è il bacio tra Valeria Solarino ed Isabella Ragonese attrici del film Viola di Mare che racconta una storia Lesbo nella sicilia durante lo sbarco dei 1000 sul red carpet del festival di Roma
Dall'altra parte cecchi paone ri organizza l'ennesima rissa verbale con dei personaggi non meglio identificati
Cioè a me sembra che cecchi paone ormai sembra un professionista del confronto becero tra gay e cattolici militanti.
Un po come se fosse un mestiere.
Due modi sicuramente diversi, ma anche co(n)atici per testimoniare l'omossesualità.
Due modi forse anche paraculi perchè si accendano i riflettori.
Ma mi chiedo è giusto che si accendano i riflettori..invece di tenerli spenti e viverla in maniera tranquilla senza gesti eclatanti?


10 commenti:
Un pochino forzato il bacio lesbo, sembrano pensare entrambe "babba bia..".
@Barbie. ho avuto anchio la stessa sensazione.
Se in Italia non ci fossero sempre più spesso atti di violenza verso i gay, ti darei ragione. Leggo che a Roma ormai le aggressioni si moltiplicano, e mi preoccupa abbastanza. Qui le camicie marroni facevano i pogrom e la polizia faceva finta di guardare da un'altra parte, nel 1933..
Le portatrici di cilicio cooptate da Eminenz affondano un ddl di cui ignoro i contenuti esatti, ma la cui approvazione avrebbe avvicinato l'Italia all'Europa più aperta. Non ho visto nessuno dei due episodi che citi, ma la metterei così: è par condicio. Se da una parte un (ex-)giornalista discreto, pur di campare, accetta di diventare una macchietta, dall'altra due attrici emergenti si fanno un po' di pubblicità. Sì, in effetti, a pensarci anche così è un po' sforzato. Però..
@ brunhilde. è vero qui ormai si organizzano delle campagne e delle ronde (una volta si chiamavano squadracce) anti gay. Ma non è questo il punto. E' chiaro che amo poco sia le ronde che queste manifestazioni. Che io amo pensare che si arrivi come nei paesi del nord europa. Dove nessuno ne parla, ma non per ignorare l omosessualità.
Ma perchè è una cosa talmente normale che non servano queste manifestazioni per accendere le luci.
C'è una cosa che mi lascia perplessa, e ne ho parlato anche con un amico gay: perché gli omosessuali leggono SOLO libri sull'omosessualità, vedono SOLO film sull'omosessualità, frequentano SOLO locali riservati agli omosessuali? Ops, forse all'ultima domanda mi rispondo da sola, almeno lì non corrono il rischio di essere bastonati dai solerti tutori della moralità pubblica nonché frequentatori di fanciulle prezzolate... Comunque l'ostentazione becera delle proprie preferenze sessuali mi da fastidio, sia nel gay che nell'etero che si atteggia a grande t(r)ombeur. Chiunque è libero di dividere il proprio letto con chi vuole, purché maggiorenne e consenziente e purché non manchi di rispetto ad altri esseri umani. Non guardo nel talamo altrui perché non voglio che si guardi nel mio. Che secondo me l'alcova è il posto dove la discrezione dovrebbe essere la regola.
E brava Alessandra!
Comunque, non credere, Cielo, che anche qui i gay non facciano degli "show" più o meno vistosi.. ci sono locali per loro in cui vedi i Village People in giro tutto il fine-settimana! Tempo fa, a Berlino, hanno fatto un ritrovo intitolato "Lack und Leder", mi pare. E ne hanno tutto il diritto, se pensiamo che il vero vincitore delle ultime elezioni, Westerwelle (classe 1961 - ce lo vedi in Italia uno così giovane a vincere le elezioni??) è dichiaratamente gay. E governerà con due partiti che si chiamano CDU e CSU, dove la C sta per "christliche"..
Ah, a proposito: ci sono pure associazioni di gay cattolici a cui nessun prelato, qui, darebbe mai fuoco. Insomma, è un mondo variopinto - ma immensamente meno ipocrita. Per questo amo la Germania.
Anto ieri con quel programma con Paone ho litigato un po con tutti,Paone a volte esagera, ma se avessi sentito cosa veniva detto in quella sede avresti detto anche te ha ragione.
Anche io penso che si dovrebbe stare più in silenzio perchè il tutto sia vissuto con normalità, ma in Italia oggi con ciò che accade non è possibile tacere.
@Ale. è quello il limite della comunità gay. Quello di ghettizzarsi al loro interno
@brunhilde. voi avete westerwelle. Noi teniamo la binetti.
Se vuoi scambiamo...
@lillina. io penso che se c'è una cosa che fa schifo è l urlo in tv a prescindere da quello che ti viene detto.
Per l'amor di Dio!!
Cedesi Binetti quasi nuova, usata pochissimo. Secondo me ce l'ha ancora in garanzia.
Posta un commento