twitter
    Find out what I'm doing, Follow Me :)

I libri del cielo-Bella gente d'appennino.

Il cavallo è un animale socievole,fugge la solitudine, s'imbranca.E' psichicamente fragile, ombroso, spaventevole. Pur di vivere in branco si sottomette ad una rigida gerarchia, continuamente omaggiata nei comportamenti quotidiani.Sua unica difesa è la fuga solo in casi particolari che hanno a che fare con la riproduzione e la difesa della prole, il miracolo della vita, attacca violento e pericoloso in impennate calci e morsi.

Complice Lui e la passione che ho per questo Signore, negli eccessi dialettici dei cccp nell'introspezione della csi nell'isolamento dei pgr in tempo veloce rapido ho finito il libro di lindo ferretti.
E' un libro che rapisce per le storie. Della sua discendenza della sua (ri) conversione come uomo. L avvicinamento alla mamma ormai avanti negli anni ai ricordi come flash back dei suoi avi americani al suo mondo che è cambiato dopo una tumore alla pleura.
Ai suoi cavalli alla sua passione per le tecniche di monta al rapporto che ha con un cavallo che è il suo fratello amico che diventano una sola cosa con una sella rotta e lo scoprire con sorpresa che si puo crescere insieme.
Al paradiso che viene augurato al suo cavallo ormai morto in mongolia. Dove i cavalli sono elevati a rango di umani.
E poi il glf piu pubblico, la sua bottega, la scuola dove alla fine impara dai suoi allievi. I suoi appennini le storie di uomini semplici isolati ma non soli. La sua africa in alpe, l avvicinamento alla religione al papa ratzinger ai suoi gesti di rottura con il business musicale politico civile.
La bella gente d'appennino ha un degno figlio, che da musicista come da scrittore riesce a farmi diventare piccolo a meravigliarmi e rendermi piu ricco come ascoltatore, come lettore.

1 commenti:

bonebag ha detto...

Lo commento qui che tanto è uguale:
mercoledì 25 novembre Giovanni Lindo Ferretti sarà alla Feltrinelli di Piazza Piemonte per un incontro all 18:30