twitter
    Find out what I'm doing, Follow Me :)

A cena con lippi.

E' un po come la vita vera.
Lippi ha toccato il fondo come valchereggi. In 4 anni dalle stelle alla polvere. Nella vita è cosi. Ecco cara sarah e caro marco (chiedo scusa se vi ho likato).
Lippi ha sbagliato, ma mesi fa. Quando doveva sedersi a tavolo a cena (e conoscendoli un po tutti e 2 a base di pesce) e davanti ad un vino bianco dimenticare cosa chi perchè e chiarirsi.
Dopo, almeno nel mondo del calcio, è facile dire ho sbagliato. Non doveva lasciare niente di intentato. Perchè un leader lo si vede nell accantonare dissapori per un obiettivo.
Ecco l'errore di lippi. Pensare che la nazionale, il suo gruppo era una cosa sua.
Poi potevi fallire. Ma almeno fallivi con il meglio che avevi a disposizione.
A me lippi mai piaciuto. Troppo vicino al calcio poco pulito, troppo papa protettore di quel figlio, ma mi è sempre piaciuto il fatto i mettersi in gioco di rischiare (insomma il lippi del secondo tempo).
Ha allenato nella sua carriera il meglio del meglio.
Stavolta per motivi strani non l ha fatto.
Adesso verrà un vero signore della vita e del calcio.
E forse la cena con balotelli e cassano la fa lui.

3 commenti:

Sara ha detto...

Cielo io la partita non l'ho vista. Non le vedo mai. Però non credo che sia facile metterci la faccia "dopo", cioè se fosse stato un leader sconfitto a una tornata elettorale, lo rivedevamo dopo 6 mesi.
Comunque la sua assunzione di responsabilità è stata la causa occasionale, determinante, per ripensare a un paio di vicende in cui sono incorsa nella mia esperienza sindacale, aventi quali protagonisti due vecchi tromboni "mi prendo io tutta la responsabilità!"...storia lunga!
Un saluto sarzanese.

cielosopramilano ha detto...

@sara. grazie..per il contributo e grazie per il link non autorizzato.

bonebag ha detto...

Io la partita l'ho vista, e ho sofferto, ma me lo aspettavo. Come tutti noi del resto. Ma l'episodio della nazionale è stato solo un pretesto per dire un po' cosa penso di chi dirige questo paese, il calcio è solo una delle tante rappresentazioni.