twitter
    Find out what I'm doing, Follow Me :)

Le donne con la dignità di un re.

Antonello stava con un libro di Pahor in mano in una libreria del centro.
Lo posò perchè Pahor lo avrebbe scamazzato la guallera dopo i libri pallosi e tristi che aveva letto.Aveva bisogno di una cosa che lo facesse ridere.
Tipo Andrea Zanardi, perchè Antonello le donne non le ha mai trattate come Zanardi, in maniera guascona da imbroglione.
Perchè non è come il personaggio di Licalzi.
Allora l ha preso quel libro...perchè voleva rileggerlo, poi ha cominciato a pensare alle donne. Le donne che le gravitano intorno.
All'entusiasmo della collega su tuttto e tutti, ad Adele che spesso non capisce che non è bello trattare uno di 40 anni come uno di 17. Che spesso l ha imbarazzato e messo in difficoltà con il mondo che lo circondava. Era la classica donna tiseimessolamagliadilana.Una che è mamma con tutti. Di quelle iperprotettive.Ma anche di gesti di affetto..che non ti aspetti
E poi la fede..che non te le manda a dire.Che è capace di seppellire tutto con una risata. che lei ride delle tue battute. Che ti fa ridere delle sue.Che se si incazza te ne accorgi di un tocco della sua tastiera. Che non lo nasconde. Che ti chiede del tuo bimbo. Che lei è la donna Sorellassessuata.E poi taty con il suo accento, la frà che è la compagna di mille battaglie.
E Antonello pensava mentre vedeva copertine prezzi..poi vedendo un ennesimo libro con un trono e una regina.L'amica, la donna che l aspettato, quello che lo prende di petto se serve e che non ha paura del suo sguardo.
Non lo abbassa..anzi rilancia.
Ma anche di doni belli freschi e profumati come il suo seno grande...il suo sorriso il suo alzarsi subito dopo ore di travaglio,il suo occhiale usato come cerchietto.
E poi l ultima. Quella che per il momento silenziosa, che non sa chi sei. Ma sai che non ti ci stacchi ora. Figurarsi fra qualche anno dove ci saranno urla scontri ma anche coccole.
Lo pensava..poi ha visto un libro di zio buck.
Buckowski quello che con hemingway gli ha insegato che si puo essere ubriachi parlare di ladri e di puttane ma con la grazia e la potenza di una donna.
Perche le (mie) (?) donnne..sono cosi.diverse incontrollabili.
Ma potenti come una vespa lanciato a tutta velocità
Prendere o lasciarle cosi.
Che cos'è l'amor??

2 commenti:

Federica ha detto...

Una fa tanto per costruirsi una seria immagine da camionista ninfomane...

|| RootLess || ha detto...

wow.

(che io non ho accento. uffa)

un abbraccione. a te, alla santa donna, al vecchio-bambino che fa gli incubi e alla bomba innescata.