twitter
    Find out what I'm doing, Follow Me :)

sentirsi...

Papà i bambini con il mal di pancia fanno solo cacca non lo scoreggine.Fattelo dire da me che sono uscito da poco dal giro dei bimbii piccoli (Mio Figlio Andrea stamattina mentre lo accompagnavo all'asilo).
Ho quasi finito Emmaus (bello ma dove batte vena triste..forse troppo).
Poi ho chiuso con il suono di quella frase di Andrea. Ecco lui è stato utile.Cioè mi ha ricordato cosa significa essere utili.
E il concetto di utilità.
Perchè spesso facciamo le cose per sentirsi utili e preziosi per gli altri. Ascoltare uno sfogo per un amore impossile che proprio perche è impossibile diventa un pozzo senza fondo.
Sentirsi utili portando in giro le persone in cose e posti che altrimenti non avrebbero mai visto. Perchè è bello dividere un concerto una serata un negroni.
Sentirsi utili con una risata con una battuta.
Lo fai per gli altri. Ma anche per te stesso.Senza pretendere statue nelle piazze o prime pagine dei giornali.
Poi alcune volte riesce bene altre male.
Quello è nella natura nel carattere della gente. Un po come quelle persone che qualsiasi cosa fanno hanno l effetto aureola. (mia moglie è una cosi').
Altre fanno le stesse cose nello stesso modo e sembra invece che abbiano distrutto tutto.(ecco io sono cosi).
Il difficile avviene quando non ti senti o sei utile per qualcuno. Quando per quanto ti possa sforzare quello che fai e dici è sempre sbagliato. E' sempre un insulto.
Perchè mettere un etichetta ci volgiono 5 sec.
Ecco essere utili è unire le persone le comunità.
Mettere etichette giudicare commentare
è separare.
Vabbe ho mangiato pane salame emmenthal ed lsd....

2 commenti:

Allumeusepercaso ha detto...

A me, sei stato utile... sei utile... e credo che approfitterò della tua utilità ancora...
Come compenso prendi poco ma se ti accontenti della soddisfazione ;)

Allumeusepercaso ha detto...

Tuo figlio è fantastico, però! mi stavo aggiornando sui tuoi post e l'ho riletto volentieri... Mi fa sghignazzare ancora, ed hanno riso anche i mie...
Quanto sono belli sti bimbi!!!!!
Ora basta, non voglio scatenarmi come Lillina qualche tempo fa ;) ma è che sono sola, libera ed in assoluto relax, ne approfitto...
Sogni d'oro a tutti 4...