twitter
    Find out what I'm doing, Follow Me :)

Boys don't cry

Jo era rimasto ancorato agli anni 80. Perché chi ha ora 40 anni adesso sa cosa significava averne 18 negli '80.
Lui sapeva che non aveva più 20 anni. Ma nei rapporti personali si. Perché quando si aveva 20 anni si vedeva il mondo in maniera diversa. Un fanculo era un fanculo dare della puttana zoccola ad un amica era un gesto di affetto, non rischiava una denuncia per ingiurie. Stare male per una ragazza e chiarire sotto l acqua non era stalking. Era starci male e basta.
Quando lui teneva 20 anni si scendeva in piazza per la strage di bologna, ci stava platini boniek, papa woytila e breznev si baciava in bocca quando scendeva dall' aereo.
Adesso era tutto cambiato vedeva quarantenni che si comportavano come ventenni negli anni 2000 che facevano la fila davanti le boutique si commuovevano come quelle 3 noiose pompinare di sex and city. Che lui era andato al cinema a vederlo che non era tutto da buttare. che l aveva rivisto e l aveva trovato noioso.
Un atteggiamento da anni 80. Mai essere certi delle idee, sempre alla riscoperta di se stessi. E poi sempre a provocare. Con le parole con gli atteggiamenti. Che andavano fuori le righe ecco forse il suo errore fu di rimanere un provocatore uno Jo strummer in un mondo di Carrie Bradshaw. Diede colpa a google su tutto quello che veniva a mancargli negli anni, un supermercato slunga al posto della radio dove metteva i dischi, colpa di google. Le partite non piu tutte il pomeriggio colpa di google, gli ipod invece dei vinili colpa di google.
E cosi' fu colpa di google la fine del rapporto con francesca.
Francesca aveva 30 anni dieci in meno di lui e vuoi mettere la differenza tra chi si sentiva i nirvana e si prendeva l xtc al confronto suo che al max si era fatto una canna.
Jo e frà erano al capolinea.
E fra' provocandolo gli mando' una mail. Lui odiava le mail sopratutto dove si invitava a chiarire la fine di un amore.
E dettò le sue condizioni.
Se dici una palla me ne vado.
Se ti giustifichi me ne vado.
Se ricevi un messaggio una telefonata una mail sul tuo telefonino me ne vado.
Si videro in un locale..lui sempre piu joe strummer lei sempre piu carrie bradshaw. Lui ordinò birra e gin e prese un sex on the beach per lei.
Si sedette portò i bicchieri bevve un paio di sorsate e...bip. Un sms si alzò e se ne andò, perche gli anni 80 gli avevano insegnato la coerenza.
Fra' senza dire una parole lo vide andar via ed avvampo'. Tim-Le regaliamo carta auguri.
Frà aveva perso l'amore ma guadagnato 50 sms gratis.
Jo tornò a casa vide una di quegli spot delle tv erotiche e ricordò il boscone nero di moana pozzi, mise una canzone delle sue


E si disse, ecco perché gli anni 80 erano meglio.
Non ci stava ancora la brasiliana.

7 commenti:

Anonimo ha detto...

moana e' sempre moana ;)))

l'essere femmina in un mondo di sciartapelle

palla

cielosopramilano ha detto...

tu preparati...
e comprati il vwstito

bonebag ha detto...

Sei grande. Il più grande. Niente da dire, leggo e ogni volta immparo. E, mi scuserai, quando ci riesco, copio.

cielosopramilano ha detto...

@bone bag. mi fai arrossire. :)

Unknown ha detto...

La tim.. che schifo!
Birra e gin? assieme? sei un tricheco!
E non fa l'incazzoso che sei buono dentro e fuori come un tortino al cioccolato appena sfornato (cuore di cacao sciolto).

Vabbò, devo fa colazione.
Smauckkete

cielosopramilano ha detto...

@ransie. stavolta non era un post incazzoso.
quando so incazzoso faccio nomi cognomi indirizzi...

Oldgirl ha detto...

Uhm..."sex and the city" il film è solo un'operazione commerciale e fa schifo....la serie no! Difendo a spada tratta questo concetto!