twitter
    Find out what I'm doing, Follow Me :)

Il colore del sangue.

La violenza fisica verbale, è da condannare sempre. Sono sconcertata dal fatto in sè dell'aggressione a Berlusconi, dalle persone che gioiscono per l'episodio, dalle persone che insinuano il sospetto che sia un gesto pilotato.
(Dalle lettere al direttore di Vanity Fair)

Non importa che Berlusconi sia l'uomo piu potente d'Italia: in mezzo alla folla era debole, un uomo anziano e vurnerabile
(Daria Bignardi-su vanity fair)

Perfetto. L'autrice del commento e la bignardi chissà se si indigneranno con la stessa forza per questo. (vedi).
Perchè il vecchio anziano..che ha sei persone di scorta tra le piu preparate al mondo, ne sta preparando un altra. Se dovesse passare e passerà quell'articolo chi vi scrive e molti altri come produttori indipendenti sulla rete, videomaker etc chiudono e vanno a casa.
Perchè..la concorrenza è una cosa che l'anziano indifeso (che alt! quanti anziani e indifesi scendono vicino le balaustre a baciare bambini e fare autografi?) la fa a modo suo.
Schiacciando tutto quello che gli sbarra la strada. Perchè chi vi scrive corre un rischio dopo 20 anni di lavoro di studi specifici in Europa, di non fare piu il suo lavoro. Alla faccia di quello che pensa il vecchio indifeso.Alla faccia dei sacrifici delle spese di 2 figli. Alla faccia mia e di tutti quei ragazzi che hanno creato un mercato.Eppure io non sono figlio di onorevole non ho soldi di famiglia e mi sono fatto da solo..pagando ma anche incassando.
Adesso corro il rischio di non farlo piu.
Quando abbiamo cominciato era tutto vergine ci siamo fatti un culo per noi ma anche permettendo a segretarie di direzione, casalinghe, di diventare blog star, di inventarsi un lavoro un attività..uno sfogo. Tutto questo rischia di non esistere piu.
Trovatemi un motivo per non manifestare..contro di lui. Trovatelo pure a quelli studenti e precari che hanno tentato di andare davanti ad un ministero a protestare e sono stati manganellati. Perchè per loro non ci si indigna.
Perchè non ci si sconcerta per carletto giuliani, per quei ragazzi pieni di sangue che uscivano dalla scuola diaz.
Perchè il sangue di un potente è piu sangue di uno di quei ragazzi?

5 commenti:

Brunhilde ha detto...

L'unica chiosa che mi sento di fare è che toglierei quel punto interrogativo alla fine. Ahimè.
Poi, la compassione -universale- resta immutata.

Meg ha detto...

Bravooooooooo!!! clap clap clap

Unknown ha detto...

Un applauso è il minimo, due non sono nemmeno troppi. Nessuno vuole la morte di berlusconi ma, una parte di noi lo vuole spodestato.
Ha una certa età, dovrebbe stasersene a casa, a giocare coi nipoti e se a casa non ci vuole stare puo' sempre andare puttanienn!

Commento aperto di un'elettrice e milanista.

Meandy ha detto...

Sottoscrivo in pieno. La violenza non è una risposta, ma l'atto che ha subito Berlusconi è stato un gesto isolato, e lo sappiamo tutti. Il problema è che la sua immagine da martire sta facendo presa anche su chi, come la bignardi, dovrebbe mantenere una certa capacità di giudizio ma si fa travolgere dal pietismo.

cielosopramilano ha detto...

@tutti. e che mentre si piange silvio ci saranno persone che saranno a casa non per la crisi. ma per decreto governativo. la mia riflessione non è legata al settore dove lavoro. ma ora la tv, la prox i blogger, poi i giudici..