twitter
    Find out what I'm doing, Follow Me :)

Libri del cielo-L imbattibile waltzer

Tu non mi rispetti-rise
Loro non ti rispettano-dissi
Oh io non li rispetto
Per questo te li scopi?
Chi dice che li scopo?
Lo sento che te li scopi
E come suona?
Come campane d'argento
Ed è per questo che vuoi fottermiA
Chi ha detto che voglio fotterti?
Allora cosa vuoi?
Il tuo disprezzo
In questo caso, vuoi fottermi
E perche?
Perchè questo è il mio modo fi mostrare il mio disprezzo.Mi lascio scopare.
Allora devi disprezzare un sacco di uomini.
Si
Lo so.
Ed è per questo che mi vuoi?
Ed è per questo che ti voglio
E un anno dopo, lettore, con una piccola cerimonia incivile sul prato del Golem College, alla presenza delle nostre sconcertate famiglie, la sposai.

Bene L'imbattibile waltzer è il miglior libro letto, fino ad adesso, quest'anno. E' la saga di oliver waltzer e della comunità ebrea di manchester.
Il talenti di waltzer sono 3: le seghe, il ping pong, e il gusto di voler perdere per forza. Sui tavoli da ping pong come nella vita. E grazie a questi 3 talenti lui riesce a diventare una persona ad uscirie dal guscio in un certo senso ad accettarsi. Raccontato cosi sembra un mattone. Letto è tutt'altra cosa. Commuove strappa un sorriso da modo di pensare. Ti arricchisce in un certo senso. Che come dice una recensione sulla quarta di copertina "
che le atmosfere si snodano con la stessa naturalezza di un anguilla ubriaca".
In un certo senso mi ha anche insegnato un bel po di maleparole ebraiche, oltre al sublime racconto della vita degli ebrei inghilterra.
Va dato atto che una piccola casa editrice è riuscita a pubblicare un libro bello.
Che mi ha pulito il cervello dopo aver letto il pessimo libro di nick hornby. Con 10 volte di piu il budget dell'Imbattibile waltzer.
Per me questo è uno di quei libri che rallenti la lettura per quanto è bello.


1 commenti:

Allumeusepercaso ha detto...

Mmmmmm.... mi ispira, lo leggerò!
Grazie del consiglio...

Notte ;)

P.S. Ho visto la tua foto, e sai dove... Hehehe... Scusa se ti ho erroneamente tirato in ballo... Intanto, però, so che faccia ha il Cielo con cui parlo :D